Buona Pasqua…

Vi racconto una storia cari compagni di viaggio;

un giorno scoppiò un grande incendio nella foresta; tutti gli animali abbandonarono spaventati le loro tane.

Mentre fuggiva veloce come un lampo, il leone vide un colibrì che stava volando nella direzione opposta e il re della foresta gli chiese

“Dove credi di andare? C’è un incendio dobbiamo scappare!”

Il colibrì rispose: “Vado al lago per raccogliere acqua nel becco da buttare sull’incendio”.

Il leone sbottò.”Sei impazzito? Non crederai di poter spegnere un incendio gigantesco con quatto gocce d’acqua!?” Al che il colibrì concluse: “Io faccio la mia parte”.

Coltiviamo con premura il nostro piccolo seme, nel silenzio e nella quiete, nella stabilità e nella giusta azione, nella piena consapevolezza e nella mente lucida, nell’umile e paziente coraggio perché ognuno di noi faccia la propria parte per liberare se stesso e liberare il mondo.

Non chiediamo di essere esenti dai pericoli della vita, ma coltiviamo ogni giorno la forza della fiducia per affrontarli… non chiediamo di essere schivati dalla sofferenza, ma coltiviamo ogni giorno il cor-aggio di attraversarla e trasformarla… non chiediamo di essere liberi ma coltiviamo ogni giorno la pazienza e la perseveranza per diventarlo.

Il Buddha diceva, “insegno una cosa sola: la sofferenza e la fine della sofferenza…” che forse sembrano due ma se ci addestriamo a sentirla, se vediamo in profondità la sua causa, grazie alla “pratica” in ogni aspetto della nostra Vita come un libro da studiare o un laboratorio, la fine della sofferenza arriva da sé!

La meditazione e la preghiera non chiedono nulla e non attendono risposte ma tracciano la Via dentro di te.

Le ali di Posturalia augurano a tutti voi e ai vostri cari una serena Pasqua nella Luce della contemplazione.

Con amore e gratitudine

Sandra

Sabato 24 aprile dalle ore 10 alle 12 “YOGA IN EQUILIBRIO” con Sandra Diadori. Approfondimento delle posture in equilibrio per il tempo della confusione e della vaghezza. Se sarà possibile praticheremo insieme nel parco altrimenti online.

Tutti i mercoledì alle ore 19.00 continuano gli incontri di MEDITAZIONE (gratuiti per tutti gli iscritti).

ATTENZIONE

In previsione della riapertura dei corsi in presenza in aula con i distanziamenti previsti – anche se non ancora ben specificati –  vi informiamo che per correttezza il posto sarà riservato con precedenza alle persone che hanno continuato a praticare online. Per questo vi chiediamo gentilmente di segnalarci con il giusto anticipo l’intenzione di riprendere la pratica in presenza, sia per completare gli abbonamenti interrotti a fine ottobre che per quelli attuali in essere. Per tutti gli altri che preferiranno continuare a praticare da casa, cercheremo comunque di mantenere la didattica da remoto con le solite modalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *