Simona Murgia

Simona Murgia

Si avvicina alle discipline olistiche per curiosità e interesse personale nel 1994, frequentando un corso di massaggio Shiatsu presso il Centro Studi Arkè, ora Centro Studi Benessere di Bologna, diretto dalla Dott.ssa Gisella Manganelli.

Da allora la passione la spinge a continuare il percorso intrapreso e, per circa dieci anni, studia e approfondisce, sotto il diretto insegnamento della Dott.ssa Manganelli, varie tecniche di massaggio conseguendo attestati quali: massaggio Shiatsu, massaggio Shiatsu metodo Shizuko, massaggio tradizionale cinese, massaggio terapeutico thailandese, aromamassaggio e moxibustione.

Il desiderio di sperimentare altre discipline nelle quali si ricerca il benessere della persona nella sua totalità – corpo, mente, spirito – e la consapevolezza che ogni tecnica, seppur apparentemente differente, ha un comune filo conduttore, la porta nel 1996 a praticare Hatha Yoga presso l’Associazione Melograno, diretta da Lino Colombi.

Da allora lo Yoga diventa un importante percorso di vita, tanto da frequentare dal 2001 al 2006, il corso di formazione insegnanti di Hatha Yoga del Centro Yoga Melograno, che la certifica con diplomarilasciato dall’Ente di Promozione Sportiva P.G.S., riconosciuto dal  C.O.N.I. Inizia a insegnare presso la sede della Scuola nel 2006.

Durante gli anni di formazione ha approfondito la pratica con diversi insegnanti tra cui:Gabriela Corsico insegnante Iyengar® Yoga – Chiara Spinetti per il Pranayama, metodologia Gitananda Giri – Mariella Lancia per lo studio dei testi classici e della filosofia yoga – Filmè Cosma insegnante presso ASIA Bologna e allieva di Gérard Blitz.

Nel 2008si diploma come operatoreReiKimetodo tradizionale di UsuiI°II° livello presso l’Associazione Culturale Alchemy dove dal 2010 pratica per approfondimento personale pranayama, meditazione.

Dal 2013 al 2021 collabora come insegnante di Hatha Yoga presso l’associazione Puntoyogym ASD, diretta da Anna Sassoli,e continua la sua formazione iniziando l’apprendimento dello Yantra Yoga Tibetano e seguendo corsi di Pranayama tenuti da Stefania Redini, allieva di Gitananda Giri, Andrè Van Lysebeth, Eric Baret.