Catalina Biasotti

Catalina Biasotti nasce e cresce in Argentina, a Buenos Aires, nell’ambiente nautico di una famiglia di “vecchi lupi di mare”.

Atleta riconosciuta a livello nazionale nelle regate e nelle arti marziali.

Nel dicembre del ’93 si laurea come professoressa nazionale di educazione fisica ed insegna a tutti i livelli scolastici.

Istruttrice qualificata di nuoto, fitness, ginnastica artistica agonistica e anche giudice CSI.

Esprime tutta la sua passione sia in ambito educativo con i più piccoli, dal 2004 infatti diventa titolare dei progetti di alfabetizzazione motoria presso le scuole d’infanzia, sia nell’ educazione motoria per la terza e quarta età.

Personal trainer, insegnante di Pilates e dal 2016 prosegue e approfondisce gli studi e la pratica dello yoga con diploma nazionale CSEN e internazionale Yoga Alliance.

Nel 2020 per poter assistere i suoi allievi nonostante le restrizioni imposte dal momento storico crea il sito “Benessere da Casa a Casa”, fornendo sia una serie di strumenti video per il lavoro individuale che la possibilità di continuare la pratica in diretta on line, individualmente e in piccoli gruppi.

Nel 2022 inizia la collaborazione con AlterSport con lo scopo di promuovere la disciplina dello Yoga senza restrizioni fisiche e in contesti naturali.