Progetti Collaborazioni

PROGETTO ENJOYOGA, destinato alle scuole primarie, si prefigge, attraverso l’antica disciplina dello yoga proposta in chiave pedagogica moderna, l’obiettivo umanistico-sociale di valorizzare l’unicità del bambino, fare emergere talenti e potenzialità, affinché impari a rallentare e godere del silenzio, includere e riscoprire i fondamenti etici ed accogliere i propri limiti armonizzando le sfaccettature delle diverse personalità. Ogni incontro ha l’obiettivo di dare luce ad un particolare “valore”, lavorando in modo creativo con il corpo, con la presenza di entrambe le insegnanti (Francesca Rossi ed Emanuela Imperato) a ogni lezione per osservare, stimolare e mirare il lavoro in base alle esigenze del singolo allievo rapportate a quelle del gruppo. 

PROGETTO “EDUCAZIONE ALLA POSTURA, RESPIRO E CONSAPEVOLEZZA” si rivolge ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, in un periodo evolutivo in cui si possono porre i semi giusti di presa di coscienza del corpo per prevenire alterazioni e disallineamenti dell’apparato muscolo-scheletrico ed eventualmente intervenire tempestivamente nella loro correzione,anche per una crescita armoniosa di tutti i sistemi fisiologici.

Considerando il corpo fisico un tutto indissolubilmente fuso con il corpo psichico ed emotivo, il percorso proposto da Sandra Diadori prevede un lavoro dedicato all’educazione della corretta respirazione, direttamente connessa con la postura, il rilassamento e lo sviluppo  delle capacità di presenza e di attenzione della mente, utilizzando tecniche di concentrazione attraverso il silenzio e l’ascolto interiore.

L’intento di questi progetti è quello di dare un contributo speciale e di qualità per porre radici solide e profonde per la stabilità dei futuri abitanti del Pianeta Terra.

I contenuti e la gratuità del progetto evidenziano lo scopo sociale della nostra proposta che vuole rivolgersi a tutte le famiglie, a prescindere dalla situazione culturale ed economica di appartenenza, e che non vuole “pesare” sulle scuole che lamentano difficoltà economiche per finanziare progetti e laboratori esterni.

PROGETTO YOGA IN AZIENDA Tra i numerosi benefit per i dipendenti, sempre più imprese stanno scoprendo la pratica dello yoga.

Posturalia in autunno inizierà in Marchesini Group questo progetto, seguendo l’esempio dei gruppi asiatici e americani che da diversi anni hanno introdotto lo yoga in ufficio, i primi per naturale vicinanza culturale, i secondi perché hanno conosciuto l’ampia diffusione delle tecniche meditative orientali prima degli europei.

COLLABORAZIONE Erboristeria “MAGIA DELLA NATURA” 

COLLABORAZIONE KARAM KHAND Yoga Shop

Home