Aerial Yoga, conosciuto anche come Antigravity, è un metodo rivoluzionario e coinvolgente, che fonde i principi più strettamente posturali a quelli dello Yoga fino a quelli della tonificazione generale del corpo, vivendo l’esperienza anche nella totale sospensione .
L’amaca di tessuto monoelastico diventa un trapezio morbido che favorisce la decompressione vertebrale, sviluppando anche la tonificazione dei vari distretti muscolari, in particolare le braccia, le gambe e la parete addominale. Agisce anche in modo efficace sull’allineamento posturale, costringendo il corpo ad una costante ricerca del suo baricentro, stimolando l’azione di sostegno dei muscoli più profondi della colonna vertebrale.
Il costante contatto a pressione del tessuto sulle varie parti del corpo attiva la funzione drenante dei centri linfatici, un vigoroso massaggio a livello dei fianchi e delle gambe..
Sfruttando la multidimensionalità dello spazio, l’attrezzo dà la possibilità di sperimentare le infinite combinazioni di leve e forme per migliorare
il coraggio, la flessibilità e l’armonia del corpo.
L’oscillazione risveglia memorie antiche sicuramente sopite ma sempre vive nel nostro cuore di bambini del gioco dell’altalena o ancora a ritroso della culla e perché no dell’abbraccio avvolgente della madre, fino alla prima casa: l’utero materno.
In breve: perché praticare Aerial Yoga?
La pratica con le amache migliora:
- il tono e quindi la forza muscolare
- la mobilità articolare e l’armonia generale del corpo
- l’allineamento posturale e la decompressione vertebrale
- la fiducia nelle proprie possibilità
- l’equilibrio e la capacità di concentrazione
Inoltre risveglia la gioia di vivere liberamente il corpo in movimento.
Vuoi conoscere meglio l’insegnante? Leggi ora la sua storia